Condizioni generali di vendita per gli acquisti online

Le presenti condizioni generali di vendita (“di seguito “Condizioni Generali”) si applicano a tutte le vendite di prodotti acquistati attraverso il sito internet https://www.notedimare.it (di seguito “Sito”).

Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine di acquisto (di seguito “Ordine”), a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che sono regolate dal Codice del Consumo (D.Lgs. n.206/2005) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D.Lgs. n.70/2003).

Il Cliente è invitato, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti Condizioni Generali e il relativo modulo d’ordine, già visionati ed accettati.

In caso di variazioni delle Condizioni Generali, all’ordine di acquisto si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul sito al momento dell’invio dell’Ordine stesso da parte del Cliente.

Il venditore è NOTE DI MARE di GASPARE GANDOLFO con sede legale in Marettimo (TP) nella via Campi, n. 5 P.IVA IT02574970816 Numero R.E.A. TP – 181212 (di seguito “NOTE DI MARE”)

I prodotti ed i relativi prezzi presentati nel Sito costituiscono un’offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni Generali e nel Sito stesso. Le Condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito.

I contratti d’acquisto (di seguito “Contratti”) stipulati sul Sito sono conclusi con NOTE DI MARE.

Le presenti Condizioni Generali disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di Ordini di prodotti su www.notedimare.it e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su www.notedimare.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali; per cui il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi o della vendita di prodotti da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore presenti nel sito.

Salvo diversa indicazione scritta, tutti i prezzi, espressi in Euro, sono da intendersi NON IMPONIBILI IVA. Ai prodotti si applica il prezzo sempre e solamente quello indicato dal Sito nel momento della trasmissione dell’Ordine, senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di prezzo intervenute successivamente.

Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate sul Sito.

Gli Ordini dovranno essere effettuati on-line attraverso la procedura d’ordine presente sul Sito.

il Cliente dovrà compilare e inviare a NOTE DI MARE il modulo d’ordine in formato elettronico seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Con l’invio dell’Ordine, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali.

E’ opportuno far presente che è fatto divieto al Cliente di inserire nomi falsi, e/o inventati, e/o di fantasia nella procedura di ordine e nelle ulteriori comunicazioni. Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per tutela dei consumatori tutti.

NOTE DI MARE si manleva da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente al momento dell’inserimento dell’Ordine, essendo il Cliente l’unico responsabile del loro corretto inserimento.

Il Contratto di acquisto (di seguito “Contratto”) si intenderà concluso al momento della ricezione dell’Ordine da parte di NOTE DI MARE In tal caso NOTE DI MARE darà riscontro della ricezione dell’Ordine con l’invio di una e-mail di conferma d’ordine (di seguito “Conferma”) all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale Conferma riepilogherà i Prodotti prescelti, i relativi prezzi (incluse le spese di consegna), l’indirizzo per la consegna, il numero d’ordine e le Condizioni Generali e particolari applicabili all’Ordine.

Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati contenuti nella Conferma ed a comunicare a NOTE DI MARE entro 24 (ventiquattro) ore dalla ricezione della stessa, eventuali correzioni. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno a carico del Cliente.

È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei prodotti offerti, in tal caso, qualora i prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte, disponibili, NOTE DI MARE lo comunicherà al Cliente, al quale saranno rimborsate le somme eventualmente già corrisposte per il pagamento della fornitura nel caso in cui lo stesso Cliente decidesse annullare l’Ordine.

Il pagamento può essere effettuato o tramite account PAYPAL o con bonifico bancario, senza alcun onere aggiuntivo sul costo del prodotto oppure con contrassegno postale al costo di euro 5,00, con le modalità precisate nel Sito.

Per motivi di sicurezza delle transazioni, NOTE DI MARE si riserva la facoltà di richiedere l’invio di copia di un documento di identità del titolare della carta di credito.

Per ogni Ordine effettuato sul Sito, NOTE DI MARE emette fattura della merce spedita unitamente allo scontrino fiscale.

Per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dal Cliente.

Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l’emissione della fattura stessa.

I prodotti acquistati saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente a cura di vettori specializzati (di seguito “Vettori”).

Non saranno effettuate consegne a caselle postali.

Al momento della consegna è richiesta la presenza del Cliente oppure di una persona di fiducia per controllare che gli imballaggi siano integri o non alterati e che i Prodotti ricevuti corrispondano a quanto riportato sull’Ordine.

In caso di anomalie devono essere immediatamente contestate e annotate sulla prova di consegna, la merce va quindi respinta e rispedita al mittente entro e non oltre 7 (sette) giorni dalla consegna previo avviso alla NOTE DI MARE. Diversamente il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le anomalie presenti nell’imballaggio quanto nel contenuto consegnato.

NOTE DI MARE non è economicamente responsabile dei pacchi lasciati in giacenza presso il Vettore.

Il Cliente che non sia stato in grado di concordare con il Vettore una seconda consegna o il ritiro presso la sede dello stesso Vettore si assume la responsabilità di portare a buon fine la spedizione stessa. Nel caso in cui il Vettore ci recapitasse il pacchetto per mancato ritiro da parte del Cliente, NOTE DI MARE contatterà il Cliente per programmare una eventuale seconda consegna e chiedendo il rimborso delle eventuali spese seconda consegna e chiedendo il rimborso delle eventuali spese di giacenza nonché per le spese di spedizione sopportate (riconsegna a NOTE DI MARE e per quelle da sopportare per la riconsegna al Cliente.

Nel caso in cui il Cliente non intendesse adempiere al pagamento delle spese affrontate da NOTE DI MARE o non si mettesse in contatto affinché concordare, o a seguito di nostra e-mail con richiesta di rimborso per le spese sopportate non rispondesse entro 7 (sette) giorni, NOTE DI MARE tratterrà la merce non ritirata per inadempienza da parte del Cliente.

Le spese di spedizione sono indicate sul Sito.

Solo se il Cliente è un “Consumatore”, intendendosi qualsiasi persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ha diritto ai sensi dell’art.64 del Codice del Consumo di recedere dal Contratto concluso con il Venditore per qualsiasi motivo senza spiegazioni e senza alcuna penalità entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei Prodotti.

Il diritto di recesso si esercita con l’invio di una comunicazione a mezzo raccomandata A/R indirizzata alla sede operativa NOTE DI MARE DI GASPARE GANDOLFO Via Campi, n. 5 91023 Marettimo (TP)

La comunicazione può essere anticipata – entro lo stesso termine – tramite e-mail (all’indirizzo sealife@mediservicesrl.it) a condizione che sia confermata a mezzo raccomandata A/R, entro le 48 (quarantotto) ore successive.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

  • I Prodotti resi vanno restituiti nella loro interezza;
  • I Prodotti resi non devono essere stati utilizzati o danneggiati;
  • I Prodotti resi devono essere restituiti nella loro confezione originale completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria);
  • I Prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione
  • Le spese di trasporto relative la restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente;
  • La restituzione è sotto la completa responsabilità del Cliente.

Se il diritto di recesso è stato esercitato conformemente alle precedenti condizioni, NOTE DI MARE provvederà a rimborsare al Cliente le somme versate entro 30 (trenta) giorni di calendario dal ricevimento della comunicazione di Recesso mediante accredito dell’importo da rimborsare con le stesse modalità di accredito dell’importo da rimborsare con le stesse modalità di pagamento dal Cliente scelte al momento dell’Ordine. L’importo rimborsato sarà al netto delle spese per la Restituzione dei Prodotti, le quali resteranno a carico del Cliente.

Il Venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana (artt.128-132 Codice del Consumo). Se il Cliente ha stipulato il Contratto in qualità di Consumatore, la presente garanzia è valida a condizione che vengano rispettate le seguenti condizioni:

  • Il difetto si manifesti entro 2 (due) anni dalla data di consegna della merce;
  • Il Consumatore, a pena di decadenza, denunci l’eventuale difetto di conformità riscontrato nel Prodotto entro 2 (due) mesi dalla scoperta.

In caso di riscontrato difetto il Consumatore avrà diritto alla sostituzione del Prodotto senza spese ovvero di ottenere un’appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del Contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo.

Tutti i costi di restituzione per prodotti difettosi saranno a carico del Venditore.